Swiss Volunteers godrà anche in futuro del solido sostegno del suo partner gazenergie
L'industria del gas svizzera e Swiss Volunteers estendono il loro impegno nel volontariato. Insieme, i due partner si impegnano per continuare a sviluppare le attività della piattaforma a livello nazionale, consentendo così a molti eventi di raggiungere il successo sperato grazie al lavoro di volontariato. Il 5 dicembre 2019 i due partner hanno prorogato di tre anni il contratto che li lega, con un'opzione per altri due. È dagli esordi di Swiss Volunteers nel 2010 che l'Associazione Svizzera dell’Industria del Gas (ASIG) sostiene l'organizzazione no profit.
Raggiungere grandi obiettivi con dei valori comuni
«Senza volontari, nessun evento potrebbe essere organizzato. Swiss Volunteers offre agli organizzatori un sostegno concreto e allo stesso tempo rende il volontariato più attrattivo. In futuro, anche per gli eventi culturali», afferma Markus Solinger, responsabile marketing presso l’ASIG. Swiss Volunteers è lieta che il partenariato esistente si protragga per altri tre anni. Mark Wirz, responsabile di Swiss Volunteers: «siamo estremamente felici di poter continuare a godere del sostegno di un partner forte come l'industria del gas svizzera e il suo marchio gazenergie, che condividono e appoggiano attivamente i nostri obiettivi nel volontariato.» I due partner di lunga data difendono da anni gli stessi valori: impegno, orientamento al futuro, sostenibilità sociale e partenariato. Nel gennaio del 2020, Swiss Volunteers lancerà una nuova piattaforma per i volontari la quale, grazie a un’amministrazione più efficiente e intuitiva, renderà più semplice il compito degli organizzatori in ambito di gestione e realizzazione di manifestazioni. Oltre agli eventi sportivi, a partire dall’anno prossimo Swiss Volunteers offrirà i propri servigi anche agli organizzatori di appuntamenti culturali.
L’industria del gas svizzera sostiene da anni il volontariato elvetico
Il marchio gazenergie sostituisce il precedente «gas naturale» e non rappresenta più un singolo prodotto ma il gas (gas naturale, biogas e altri gas rinnovabili) nonché la rispettiva infrastruttura. La rete svizzera del gas è un pilastro importante per l'approvvigionamento energetico della nostra società. Swiss Volunteers, sostenuta dall’ASIG, dispone di una rete di circa 60'000 volontari registrati in tutta la Svizzera, che offrono il loro aiuto a circa 100 eventi sportivi e culturali all'anno. Questo rende l'organizzazione no profit un partner importante nel campo del volontariato per molti organizzatori di manifestazioni in Svizzera.
Siamo a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande, che vanno rivolte a:
Mark Wirz, responsabile (mark.wirz@swissvolunteers.ch)
Markus Solinger, responsabile marketing gazenergie (+41 44 288 31 31 / markus.solinger@gazenergie.ch)